• Boutique Hotel La Rocca 1963
  • Boutique Hotel La Rocca 1963
  • Boutique Hotel La Rocca 1963
  • Ristorante Panoramico anni 70
  • Boutique Hotel La Rocca 1963
  • Boutique Hotel La Rocca 1963
  • Hotel La Rocca- Storia
  • stemma_krahenmann al Boutique Hotel La Rocca

Storia

STORIA E TRADIZIONE

Krähenmann Familie

Era inizialmente una piccola casa da sogno, inizialmente chiamato "Casa Bianca" o poi "Casa Amanti della Natura Mimosa", quella che nel 1978 Felix e Dorothée Krähenmann, hanno trasformato nell’ex garni "La Rocca”. Un giardino romantico circondava la casa con le sue antiche sale, che qua e là aveva qualche balconcino. C'era una doccia e servizi igienici in comune, perché le camere erano equipaggiate solo con lavandini. Nella cucina, semplice ma funzionale, i collaboratori consumavano i loro pasti e in un altro angolo c’era un piccolo ufficio. Felix ha cucinato quasi 10 anni per i suoi ospiti una buona cucina casalinga, che negli anni diventò presto molto popolare. Su questo antico edificio, la cui origine risale al 1926, è cresciuto su tutti gli aspetti nel corso degli anni, grazie a meravigliose e professionali idee. Dorothée e Felix hanno lavorato con instancabile energia e costantemente venivano effettuati dei lavori di ristrutturazione, alcuni in parte grandi lavori di ristrutturazione, questa ha dato luogo alla creazione di un vero e proprio gioiello.

Grazie a grandi ospiti, compiaciuti e molto leali, è stato possibile realizzare questo progetto. Grazie a questo grande sacrificio si è arrivati in fine a realizzare un Hotel 4 stelle con un’atmosfera elegante in Ticino; questo ci venne attestato nel 1994 dall’associazione d’albergatori svizzeri. Per la gioia dei signori Krähenmann, nel 2012, il figlio più giovane della famiglia ha assunto il comando. Porta avanti l’eredità con molto idealismo. I lavori di ristrutturazione sono già cominciati, i piani sono in corso di elaborazione e il Boutique-Hotel La Rocca guarda positivamente al futuro.

Carriera di Marcel Krähenmann

Dopo la maturità commerciale, la laurea presso la Scuola Alberghiera di Lucerna e di Bellinzona. Assistente di direzione nel Seiler Hotel Schweizerhof a Zermatt, varie esperienze in patria e all'estero, formazione in Management con il completamento della laurea federale nel 2013 come Hotel Manager. Nel 2012 Introduzione e consegna dell'azienda di famiglia. Dal 2013 Direzione indipendente del Boutique-Hotel La Rocca****. Membro della Commissione giuridica della Swiss Hotel Association, in qualità di rappresentante del Canton Ticino a Berna dal 2013, un membro di Hotel & Gastro Formazione nel campo della formazione dal 2015 e membro del consiglio dell'associazione regionale della Swiss Hotel Association (hotelleriesuisse Ascona-Locarno) dal 2015

Book Direkt
Tripadvisor
Holiday Check
Facebook
Private Selection Hotels
Benvenuti
Hotellerie Suisse Ticino
Ascona-Locarno
Mitarbeiter Sharing
Typically Swiss hotel
Certificato di eccellenza Tripadvisor 2017
Holiday Check award 2017